Uncategorized

SCOPRI DI PIÙ

Posted on

SCOPRI DI PIÙ

eToro: investimenti online

Se siete interessati agli investimenti online eToro è sicuramente la società che fa per voi. Nasce infatti nel 2007 da tre investitori come società multinazionale di social trading e investimenti multi-asset che si occupa di fornire servizi finanziari e di copy trading. La missione della multinazionale è quella di rendere il trading accessibile a chiunque ed ovunque, in modo da ridurre la dipendenza dalle istituzioni finanziarie. Innovativa ed efficiente, eToro nel corso di pochi anni ha saputo aggiornarsi e fare leva sul progresso tecnologico.

Storia e sviluppo di eToro

Come detto in precedenza, nasce nel 2007 da tre imprenditori che volevano rivoluzionare il mondo della finanza. Nello stesso anno crea una piattaforma di trading online di facile comprensione ed utilizzo, grazie alla presenza anche di rappresentazioni grafiche di diversi strumenti finanziari. Nel 2009 lancia “WebTrader” una piattaforma che includeva strumenti professionali, per trader principianti ed esperti, che permetteva a chiunque di negoziare strumenti finanziari online. Solamente un anno dopo apre “OpenBook” la prima piattaforma di social trading al mondo. Grazie all’innovativa funzione CopyTrader™, permette a chiunque, indipendentemente dall’area geografica, di partecipare alla rivoluzione fintech copiando altri trader di successo. La piattaforma ha attirato l’attenzione globale, vincendo il Best of Show di Finovate Europe 2011. Nell’annata dell’avvento delle applicazioni eToro non è stata di meno, nel 2012 infatti “WebTrader” e “OpenBook” diventano app disponibili su smartphone Apple o Android che consentono ai clienti di eseguire qualsiasi operazione in qualsiasi luogo e momento. L’anno successivo entrano in scena le azioni. È stata aggiunta un’ampia opzione, la quale è in continua espansione, di titoli azionari che consente ai trader di investire nel mercato azionario globale.

Il 2016 è stato l’anno dell’introduzione degli Smart Portfolio, questi ultimi raggruppano asset o investitori in base a un tema o a una strategia comune, il cloud computing o energia rinnovabile. Alcuni di questi utilizzano algoritmi avanzati, machine learning e intelligenza artificiale per creare strategie di investimento e gestire asset che formano specifici Smart Portfolio™ in base alle condizioni di mercato. Dal 2017 al 2019 sono state aggiunte le criptovalute con lo scopo di entrare nel mercato statunitense, obiettivo che riuscirà a raggiungere nel 2022. La vera rivoluzione arriva nel 2019 con le azioni con zero commissioni, ovvero non viene addebitata alcuna commissione aggiuntiva rispetto allo spread di mercato. Infine nel 2021 grazie a eToro Money gli utenti possono usufruire di prelievi istantanei senza costi di conversione FX.

SCOPRI DI PIÙ

Imparare con eToro

Se sei un trader alle prime armi e vuoi imparare tutto quello che c’è da sapere sul trading online, eToro ti dà anche la possibilità di apprendere tutte le risorse di cui hai bisogno per imparare a fare trading e investimenti di successo. Nella sezione di eToro Academy troverai diverse guide nelle quali ti verrà spiegato come funzionano gli investimenti, le basi di eToro e del trading, in più tutto quello che c’è da sapere sulle criptovalute, le azioni e tanto altro ancora. Ti consigliamo, se sei interessato al trading online, di provare eToro la quale è una delle migliori piattaforme per gli investimenti in circolazione. Ma se vuoi assicurarti di quello che hai appena letto, ti invitiamo a leggere i feedback nella pagina ufficiale di eToro!

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Le informazioni fornite in questa pagina si riferiscono al trading effettivo.

SCOPRI DI PIÙ

eToro: il mondo degli investimenti

eToro è una società multinazionale di social trading che si occupa di fornire in modo semplice servizi finanziari e di copy trading. Per saperne ti consigliamo di leggere gli approfondimenti dell’azienda, dedicati alla formazione e allo sviluppo della loro attività su scala multinazionale. Per chi vuole iniziare ad occuparsi di trading online, eToro è la piattaforma perfetta sia per i principianti che per gli esperti. In modo che gli esperti possono muoversi in maniera facile ed avanzata. Mentre per i principianti eToro presenta una sezione dove spiega in maniera semplice come muoversi e cosa fare nello specifico, scoprendo le strategie e i concetti chiave per un trading a breve termine, intelligente e responsabile. Per iscriversi su eToro basta creare un account attraverso Google, Facebook o su eToro stesso.

Perché scegliere eToro

eToro dà la possibilità ai suoi clienti di operare in sicurezza e serenità. Lavorando sull’efficienza e il costante aggiornamento, la piattaforma aggiunge sempre nuove offerte per garantire ai suoi fruitori un’esperienza di investimento migliore, diversificata ed accessibile da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo. Tra le molte proposte che offre a trader e investitori l’accesso a oltre 2.000 diversi asset finanziari tra cui: azioni, criptovalute, ETF, indici, valute e materie prime. Gli investimenti possono essere effettuati con o senza leva, offrendo opzioni di investimento a breve, medio e lungo termine per quasi tutti. Ti stai chiedendo come funzionano le commissioni e quanto potresti spendere per queste? Su eToro non hai questa preoccupazione. Quando apri una posizione lunga su un titolo eToro o un ETF, paghi una commissione dello 0%. Senza spread, commissioni e commissioni nascoste, ottieni effettivamente il diritto all’attività sottostante. eToro offre spread competitivi su altre classi di asset, incluso fino a 1 pip sulle principali coppie FX.

Come investire su eToro

eToro è la più grande comunità mondiale di trader e investitori con oltre 20 milioni di utenti provenienti da oltre 140 paesi. Ha investitori talentuosi ed esperti, molti dei quali hanno sovraperformato i benchmark di mercato. Non devi preoccuparti di fare tutto da solo, perché grazie al News Feed di eToro, che funziona come qualsiasi social network, ti consente di interagire, condividere idee, approfondimenti, strategie di trading e persino di fare nuove amicizie con altri trader e investitori.

SCOPRI DI PIÙ

Il social trading con eToro

eToro è particolarmente impegnato nel settore del social trading. Il social trading è una tipologia di investimento, grazie alla quale gli investitori possono osservare il comportamento di trading messo in atto dai loro colleghi e specialisti di trading. Questo modo di operare può essere messo in atto mediante due strategie, il copy trading oppure il mirror trading.

Perché investire in criptomonete?

Fino a pochi anni fa, la tecnologia blockchain veniva discussa solo nell’ambito dei pagamenti, ovvero nell’ambito di Bitcoin ed Ether. Oggi è proprio la tecnologia blockchain che permette di investire in cripto su piattaforme di trading come eToro. Negli ultimi anni sono emersi sempre più casi d’uso di strumenti finanziari per la tecnologia blockchain, come la gestione della catena di approvvigionamento e le identità digitali per i conti di investimento online. La letteratura più recente identifica il valore della combinazione della tecnologia blockchain con altre innovazioni come IoT e AI. Ad esempio,  si immagini l’uso della tecnologia blockchain per migliorare l’infrastruttura di sistema di vari dispositivi IoT; l’architettura delle blockchain può essere modificata in modo tale che l’infrastruttura risultante sia meglio attrezzata per servire i dispositivi IoT, soprattutto per quanto riguarda la velocità delle transazioni. Oltre a concentrarsi sulla blockchain in connessione con IoT, alcuni studi si concentrano anche sulla combinazione di blockchain e AI. Ad oggi, l’attenzione si concentra principalmente sulla connessione della blockchain con un’altra tecnologia innovativa, come IoT e AI, e non sull’applicazione simultanea di tutte e tre le innovazioni. Tuttavia, il vero potenziale di queste nuove tecnologie emergenti sarà sbloccato solo se queste innovazioni vengono combinate. eToro è molto attenta agli investimenti con il supporto delle nuove tecnologie e cura le attività dei suoi utenti in massima sicurezza.

SCOPRI DI PIÙ

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Le informazioni fornite in questa pagina si riferiscono al trading effettivo.

SCOPRI DI PIÙ

 eToro tra i migliori broker online

eToro è uno dei migliori broker online, impegnato nel settore del social trading. L’obiettivo di eToro è quello di rinnovare le modalità e le logiche con cui gli utenti pensano di investire le loro risorse, ottimizzando anche le loro conoscenze nel comparto economico e finanziario. Per capire cos’è eToro e come funziona, sarà sufficiente collegarsi al sito della società e iscriversi alla piattaforma, attraverso una semplice procedura di Registrazione. In questo modo, sarà possibile entrare a far parte della community eToro, dove gli utenti potranno conoscersi, condividere esperienze ed imparare a muoversi nel mondo del trading.

La particolarità del social trading di eToro è che non richiede conoscenze e competenze tecniche nel comparto dei mercati finanziari per poter essere praticato. Allo stesso tempo, il social Trading di eToro può essere considerato, secondo il parere del Forum Economico Mondiale, una sorta di alternativa alle classiche metodologie di investimento, raffinate ma, di certo, complesse e ben strutturate.

Esistono tre tipi di trade:

  • Trade individuale, per cui il trade agisce in modo autonomo ed indipendente;
  • Copy Trade, per cui entrambi i trade coinvolti effettuano lo stesso trade;
  • Mirror Trade, per cui uno dei trade segue esattamente il trading messo in atto dall’altro, seguendone l’attività.

Pertanto, il social trading, in cui eToro è impegnato, rappresenta uno strumento alternativo, grazie al quale è possibile osservare cosa fanno gli altri trader, guardando il loro modo di lavorare e copiando le tecniche e le strategie messe in atto.

Grazie al trading sociale, gli utenti possono procedere con lo scambio di risorse di tutti i tipi, partendo da metalli preziosi e materie prime, fino ad arrivare a criptovalute, valute, indici azionari ed azioni.

Per di più, con il social trading, tutti gli investitori e i trade possono affidarsi a dati e risposte concrete, frutto del lavoro degli altri trade e le stesse piattaforme di social trading possono essere considerate alla stregua dei più importanti social network.

L’ulteriore peculiarità del social trading è la possibilità di operare osservando gli altri e, in questo modo, ridurre i tempi utili per l’apprendimento e passare dal livello di trade principiante a quello di trade esperto. Inoltre, il trade novizio può osservare il più esperto, comprendendo perché ha attivato una particolare strategia e non un’altra oppure qual è il momento migliore per attivare un particolare trade.

Poi, il social trading offre alcuni vantaggi:

  • Flusso di informazioni: i singoli investitori possono realizzare un flusso di informazioni senza limiti, né vincoli. Avere uno scambio di informazioni libero è importante per il trading sociale, poiché agevola gli investitori impegnati anche in settori più piccoli;
  • Trading cooperativo. Il social trading consente agli investitori di operare in piccoli gruppi, condividendo il lavoro, soprattutto in riferimento a suddivisione dei fondi, spartizione delle ricerche e collaborazione nel reperimento delle informazioni;
  • Monetizzazione. Il trading sociale concretizza i suoi risultati nel lungo termine, che dipenderanno dal lavoro e dall’impegno messi in campo dai trader più esperti;
  • Trasparenza. Tutte le statistiche, i numeri e le prestazione dei trade, come pure le posizioni in corso e quelle passate, sono pubblicate in modo trasparente, così da valorizzare i finanziatori, in termini di credibilità e autorevolezza.

SCOPRI DI PIÙ

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Le informazioni fornite in questa pagina si riferiscono al trading effettivo.

SCOPRI DI PIÙ

 Investimenti online facili con eToro

Grazie a eToro, gli investimenti sono più facili, immediati, semplici e veloci. eToro, poi, consente di acquistare azioni ed effettuare investimenti secondo la modalità “zero commissioni” e con i minimi bassi, mettendo a disposizione una piattaforma fruibile con pochi click e senza troppe difficoltà.

I clienti hanno la possibilità di investire in azioni frazionarie. Un’azione frazionaria è una parte di un titolo di borsa, poiché rappresenta una porzione di un titolo completo. Il grande vantaggio delle azioni frazionarie è quello di poter affrontare investimenti a seconda di quanto capitale si desidera effettivamente mettere sul piatto per l’acquisizione delle azioni frazionarie.

Gli investimenti su eToro, in più, offrono questi vantaggi:

  • si diventa proprietari del bene;
  • si ricevono i dividendi, che rappresentano quantità di soldi che una società, costantemente, paga ai suoi azionisti, ricorrendo agli utili o alle riserve a disposizione. Tuttavia, i dividendi vengono corrisposti sulla base della partecipazione di ciascun azionista all’interno della società e prevedono la corresponsione di una certa cifra di soldi per ogni azioni posseduta;
  • si deve affrontare un acquisto minimo di appena 10 $;
  • si può contare su oltre 2000 azioni, messe a disposizione da 17 borse.

Gli investimenti di eToro avvengono in tempo reale per tutte le borse presenti nelle differenti parti del globo. Pertanto, il cliente potrà riempire il suo portafoglio con tutte le azioni che preferisce, senza affrontare alcuna spesa di commissione.

Zero commissioni promosso da eToro implica che il cliente non vedrà addebitarsi alcuna commissione di brokeraggio o negoziazione aggiuntiva per i suoi investimenti in azioni, né commissioni relative alla gestione o all’amministrazione degli investimenti.

Per effettuare investimenti in azioni a zero commissioni su eToro, sarà sufficiente svolgere questi passaggi:

  • generare un profilo personale, con un’iscrizione totalmente gratuita;
  • realizzare un primo deposito anche avendo a disposizione solo 50$;
  • selezionare l’azione o le azioni preferite da 17 differenti borse nel mondo;
  • fare clic e partire con i primi investimenti in azioni.

Infatti, eToro precisa che potrà applicare unicamente dei costi generali (costi di conversione FX, costi di prelievo, costi di inattività. In particolare, gli investimenti eToro a zero commissioni sono disponibili per tutti i clienti eToro, fatta eccezione per quelli che risiedono negli Stati Uniti e non riguarda alcuni particolari investimenti, quelli in CFD, conosciuti anche come Contratti per differenza. In questo caso, vi rientrano soprattutto posizioni con leva finanziaria, posizioni sell e posizioni su titoli oggetto di trading su borse. Al contempo, eToro non impone alcun limite né vincolo per l’acquisizione di azioni a zero commissioni, che possono essere mantenute per tutto il tempo che si desidera. Tuttavia, eToro prevede che le azioni e gli investimenti possono essere effettuati unicamente all’interno della piattaforma di trading eToro, senza la possibilità di trasferire le azioni presso altri operatori o boker.

La sezione Investimenti su eToro è, di fatto, una sezione di video e guide, dove trovare questo materiale: Sapere su cosa investire; Diversificazione portafoglio: cos’è e come crearne uno?; Risultati aziendali: cosa sono le trimestrali e quando escono i risultati?; Guida al trading e agli investimenti azionari; Come gestire il rischio come agente di borsa o investitore; Cosa sono gli stop loss e i take profit?; Perché eToro è un buon strumento per gli investimenti?.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Le informazioni fornite in questa pagina si riferiscono al trading effettivo.

 

SCOPRI DI PIÙ

Notizie sui trend di mercato con eToro

eToro è uno dei maggiori broker online specializzato nel settore del social trading. eToro si propone di rinnovare le modalità e le logiche con cui gli utenti vogliono investire le loro risorse, mettendo a frutto le loro conoscenze economiche e finanziarie. Cos’è eToro e come funziona? Basta collegarsi al sito della società e iscriversi alla piattaforma attraverso questa pagina di Registrazione:https://med.etoro.com/B7979_A116570_TClick.aspx . Iscrivendoti ad eToro entrerai a far parte della community di utenti che investono online con questa piattaforma.

Alcune notizie dal blog di eToro

Nei giorni scorsi, gli Stati Uniti sono stati raggiunti dal discorso di Jerome Powell, che ha dato voce all’intervento della Fed, conosciuta anche come Federal Reserve Bank. E, nei giorni seguenti a questo intervento, gli Stati Uniti hanno assistito a particolari movimenti sul mercato finanziario, con azioni di vendita nel contesto statunitense e operazioni di acquisto nei paesi europei. Per di più, l’intervento di Jerome Powell ha stravolto i programmi delle borse e i dati diffusi dalla Fed hanno seminato indecisione nel comparto del lavoro.

Tuttavia, i mercati europei hanno conosciuto un continuo trend al rialzo, nonostante i dati relativi ad un’inflazione che cresce e alle criticità registrate oltreoceano. In più, alcune statistiche registrate all’interno dei mercati statunitensi hanno mostrato che le 428 società afferenti allo S&P 500 (85%) hanno diffuso gli utili acquisiti per il 22° trimestre. Il 71,3% di queste società ha comunicato utili ben superiori a quelli previsti dagli esperti di mercato. Ma, ribadiscono gli analisti, queste statistiche risentono dell’impatto negativo dovuto alle perdite generate per la fuoriuscita di alcuni titoli azionari noti e conosciuti. Tuttavia, l’8 novembre è giorno di elezioni per gli Stati Uniti. L’evento potrebbe ridurre l’attenzione dalla Fed e, allo stesso tempo, restituire un governo che divide i suoi consensi tra la Casa Bianca e il Congresso. Se questa divisione rallenterà i programmi di Biden e porterà più confusione nel mondo politico, potrebbe avvantaggiare il mercato, come dimostrano le statistiche in proposito. Infatti, i dati evidenziano che, dal 1950, S&P 500 ha generato in media un 20% di utili con un Congresso diviso, a fronte di un 19% con un Congresso che lavorava in modo unificato.

SCOPRI DI PIÙ

eToro: non è solo il mercato americano ad essere in fermento.

Infatti, sarà una settimana ricca di eventi anche in Europa e in Asia.

Partendo dal contesto europeo, è prevista la riunione dei Ministri delle Finanze, al fine di dibattere sulle soluzioni che ciascun paese membro sta mettendo in campo per rispondere al caro energia. Sempre nel corso della settimana, l’Europa diffonderà i dati relativi alle vendite al dettaglio, che appaiono in ripresa. In più, verranno pubblicate le statistiche afferenti alle Piccole Medie Imprese nel comparto edilizio, i numeri sull’inflazione, sulle partite concorrenti in Germania e quanto riferito dai governatori BCE. Oltremanica, invece, c’è grande attesa per la diffusione delle statistiche che il Regno Unito fornirà sull’incremento del PIL del terzo trimestre, sulla produzione industriale e sulle vendite al dettaglio. Anche l’Asia, in Cina con particolare attenzione, sono attese le statistiche sull’inflazione registrata nel mese di ottobre, per cui si prevede un decremento. Infine, negli Stati Uniti, occhi puntati sull’indice dei prezzi al consumo registrato in ottobre e sull’andamento dell’inflazione, data in rialzo rispetto alle settimane precedenti.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Le informazioni fornite in questa pagina si riferiscono al trading effettivo.

Most Popular

Exit mobile version